ALESSANDRO TEMPINI2019-07-22T16:59:55+00:00

Project Description

ALESSANDRO TEMPINI

Operatore Shatsu e Jin Shin Do®

SU DI ME

C’è una linea di confine, purtroppo molto sottile, che separa ciò che è stato “imparato” da ciò che è stato “sentito”. Sta di fatto che viviamo con una verosimile o addirittura falsa conoscenza di noi stessi e spesso abbiamo giudizi basati su nessuna esperienza fatta realmente.

Ho dedicato la mia vita ad acquisire strumenti “alternativi” per riuscire a rispondere alle domande (a volte precoci) che avevo. Ciò che avevo di default, o meglio ciò che il mio retaggio culturale mi offriva, mi andava stretto dovendo quindi rivolgere il mio sguardo verso oriente districandomi tra meravigliose tradizioni e venditori di nulla (purtroppo la maggioranza!!!)

Dalle arti marziali, le meditazioni, i digiuni di cibo e di parole, scuole esoteriche, lo studio delle religioni, le tecniche energetiche per il corpo…e poi il risveglio…ma non quello spirituale tanto ricercato, bensì quello della mia razionalità…che ha creato una “guerra” nella mia coscienza. Ho messo tutto ciò che avevo imparato nel tempo nelle mani della scienza cercando di vedere cosa potesse restare inattaccabile o cosa fosse circondato da mistero o addirittura idiozie…

Un lavoro inevitabile il mio, dettato da una forte spinta verso l’amore per la verità accompagnato da integrità e severissima autocritica!

Ciò che amo si chiama felicità..ed essa è a portata di chiunque! Siamo noi stessi che determiniamo ciò che siamo, attraverso le nostre convinzioni e i nostri atteggiamenti. Conoscere noi stessi è il passo più importante verso una gioiosa esistenza, accettando i nostri limiti e cercare di spingerli un po’ più in là…conoscendo le emozioni partendo dai segni che lasciano sul corpo e magari trovare, dentro noi stessi, quei campanelli d’allarme che ci mandano in turbolenza e nei casi peggiori in rinunce e rassegnazione ad una vita fatta di “sfortune” o restrizioni.

La vita è vibrazione e l’armonia è a portata di tutti…

Prestazioni e Servizi:

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Proseguendo la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. DETTAGLI ACCETTA