DR.SSA BODEI STEFANIA2020-03-16T09:23:02+01:00

Descrizione Progetto

DR.SSA BODEI STEFANIA

Logopedista

La Dottoressa Stefania Bodei si è laureata in Logopedia presso l’università degli Studi di Verona nel Dicembre 2015.

Ha acquisito esperienza sul campo, specializzandosi nell’ambito dell’età evolutiva, principalmente in interventi relati alle competenze comunicativo-linguistiche (assenza o ritardo di linguaggio, disturbi specifici di linguaggio primari e secondari ad altre patologie), prerequisiti scolastici, difficoltà e disturbi dell’apprendimento, ritardi cognitivi).
Crede nell’importanza di un intervento multidisciplinare e di equipe, per poter garantire una presa in carico globale ed olistica della persona, con l’obiettivo di offrire un servizio adeguato, finalizzato al miglioramento della qualità di vita.

Gli interventi offerti sono specifici e individuali, calibrati sulla base delle risorse del soggetto, a seguito di un accurato bilancio tra punti di forza e fragilità.
Nell’ambito dell’età evolutiva l’approccio è perlopiù ludico ed è molto importante il coinvolgimento attivo del contesto familiare e scolastico, considerati elementi fondamentali all’interno della riabilitazione.

“Dite: è faticoso frequentare i bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inchinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E’ piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.

Per non ferirli.”

 

Janusz Korczak

Prestazioni e Servizi:

LOGOPEDIA

La logopedia si occupa dello studio, della prevenzione, della valutazione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi.