DR.SSA MARZIA POLI2021-09-11T16:41:04+02:00

Descrizione Progetto

DR.SSA MARZIA POLI

Psicologa

La dottoressa Marzia Poli è una psicologa psicoterapeuta di formazione cognitivo-comportamentale e terapeuta EMDR livello Practitioner.

Socio fondatore e presidente dell’associazione Ansiamente, associazione senza fine di lucro costituita da psicologi e psichiatri  che fa informazione e divulgazione su tematiche di tipo psicologico.

Si occupa di disturbi d’ansia, in particolare di attacchi di panico, fobie e di disturbo ossessivo compulsivo. Grazie ad una plueriennale esperienza di lavoro presso consultori familiari e spazi di ascolto  per le scuole, offre consulenza alle famiglie, agli adolescenti ed alle coppie.

Ha lavorato in Svizzera in un centro di cura dei disturbi alimentari dove ha potuto acquisire una buona esperienza nel trattamento di disturbi quali l’anoressia, la bulimia ed il binge eating.

In particolare  ha collaborato con il dottor Jan Pierre Vermes, medico di base e nutrizionista di Bellinzona, nella cura di pazienti in sovrappeso o che dovevano essere sottoposti a interventi bariatrici.

Prestazioni e Servizi:

E SE FOSSE DISLESSICO?

Presso il poliambulatorio CMD è disponibile una equipe clinica, riconosciuta dalla Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia nel 2020, abilitata per la prima diagnosi di DSA

DSA ed EMOZIONI

Una diagnosi precoce di DSA e una presa in carico del bambino tempestiva può prevenire molti dei disturbi emotivi e il rischio di psicopatologia in adolescenza

DSA e PATENTE DI GUIDA

DSA e PATENTE DI GUIDA: un percorso senza ostacoli DSA e test per la petente di guida I quiz della prova teorica per conseguire la patente di guida inducono spesso grande preoccupazione nei ragazzi con dislessia. La prova scritta infatti, formulata attraverso domande VERO/FALSO, è solo apparentemente semplice. Basta leggerne qualche esempio: doppie negazioni; utilizzo di un lessico a bassa frequenza d’uso; [...]

PROGETTO DSA

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento, DSA, si manifestano nelle difficoltà legate alla rapidità e alla correttezza di lettura, scrittura e calcolo.