CMD

Dr.ssa Francesca Ferrari

Pedagogista clinica - Esperta in disegno onirico

Appassionata del percorso di crescita personale, ritengo che ogni ostacolo sia in realtà una porta di accesso a nuove potenzialità di vita. 

Svolgo il mio lavoro da 10 anni e ritengo che l’attitudine all’ascolto e all’empatia e la capacità di cogliere il potenziale di ciascuno, siano doti fondamentali per la mia professione.

Il Pedagogista Clinico, infatti, aiuta a trasformare i propri disagi in nuove opportunità. 

Consulenze INDIVIDUALI per adulti, per superare:

  • momenti di disagio
  • momenti di forte stress
  • stati di afflizione e ansietà
  • problematiche di autostima
  • problematiche emotive
  • problematiche di coppia
  • difficoltà nella relazione genitori-figli
  • difficoltà di orientarsi verso gli obiettivi desiderati
  • desiderio di scoprire la propria identità profonda

Consulenze rivolte ai BAMBINI, per superare:

  • disagi emotivi
  • disagi relazionali
  • problematiche di autostima difficoltà a gestire speciali sensibilità

*Tutti i percorsi rivolti ai bambini richiedono la collaborazione attiva dei genitori.

Percorsi per ADULTI:

“AUTOSTIMA”: 8 INCONTRI individuali a cadenza quindicinale, per attivare le proprie potenzialità e sviluppare un senso di pienezza e realizzazione personale.

“CREA LA VITA CHE SEI”: 8 INCONTRI individuali a cadenza quindicinale, per sviluppare una più ampia visione di se stessi, aprendo uno sguardo sull’anima, per vivere con gioia e creatività la propria vita.

“ESSERE GENITORI OGGI”: 8 INCONTRI di gruppo a cadenza quindicinale, per neo-genitori, per compiere consapevolmente il passaggio da coppia a famiglia, condividere sogni e aspettative, superare piccole o grandi paure e preparare un nido accogliente.

“MAMME A COLORI”: 4 INCONTRI di gruppo per mamme, per imparare a muoversi armoniosamente tra i ruoli di madre e di donna.

Perché posso esserti utile

La PEDAGOGIA CLINICA offre aiuto alla persona a tutte le età, sposando l’idea di una evoluzione dell’essere umano lungo tutto l’arco della vita. L’intervento pedagogico-clinico è finalizzato a liberare l’individuo da stati di disagio, psico-fisico, emotivo e relazionali.

Permette di far emergere le potenzialità ancora inespresse, di ritrovare la fiducia in se stessi, conquistare nuove disponibilità verso se stessi e verso gli altri, sviluppando la capacità di muoversi verso gli obiettivi desiderati.

Il DISEGNO ONIRICO è una tecnica creativa che aiuta la persona ad aprire uno “sguardo sull’anima”, quella parte di se stessi ove risiede la propria saggezza interiore. È un disegno simbolico che, superando il livello razionale, porta alla luce una conoscenza inconscia profonda.  Tracciando colori e forme in modo automatico nello spazio grafico del foglio, permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani, per trasformare con creatività il proprio disagio, e attivare nuove straordinarie potenzialità nella propria vita.

In cosa posso aiutarti...



< Torna all’elenco Medici

FORSE TI PUO' INTERESSARE