CMD

Dr. Francesco Gallo

Odontoiatra e Posturologo

Il mio nome è Francesco Gallo, sono un odontoiatra che cerca di inserire il suo lavoro in un contesto. Curare semplicemente i denti può diventare molto noioso e riduttivo, mentre studiare le relazioni che collegano la bocca e le sue funzioni al resto del corpo è molto più avvincente e permette veramente di aiutare le persone.

Nel team CMD svolgo una funzione di oggettivazione fotografica delle posture principali dei pazienti sul podoscopio e a terra avvalendomi di un software. Questo consente un output per icone molto comodo e riassuntivo che produce un referto scritto. È adatto ad ogni età ed è indispensabile per constatare visivamente i cambiamenti, durante e dopo le terapie, dell’assetto posturale e dell’appoggio plantare, sia che si tratti di un bimbo in crescita sia di un adulto asimmetrico in terapia riabilitativa.

L’obbiettivo è quello di seguire iconograficamente le evoluzioni di una crescita, assistita da una terapia integrata, fatta da odontoiatri, osteopati, logopedisti, fisioterapisti, ortottisti, otorinolaringoiatri; oppure una ri-simmetrizzazione di un adulto, quindi a crescita ultimata, grazie sempre ad un approccio integrato posturale.

Una particolare applicazione è rivolta ad atleti a livello agonistico o meno, con la “Carta d’identità dell’Atleta”, una sorta di certificazione periodica delle condizioni fisiche attraverso l’osservazione delle simmetrie strutturali e funzionali.

Il Dottor Francesco Gallo è Odontoiatra dal 1996, specializzato in Protesi (2005) e Omotossicologia (2017), per CMD si occupa principalmente di Analisi Posturale e dello Studio delle simmetrie del corpo.

Il mio ambito preferito di intervento è proprio quello dell'Odontoiatria integrata, che si occupa delle correlazioni fra bocca e postura.

Per me, il mio essere medico singifica una costante ricerca di una corretta diagnosi a 360 gradi, olistica, e, se possibile, una strategia terapeutica integrata alla ricerca di una soluzione definitiva.

Intrattiengo collaborazioni interdisciplinari con: Dr.ssa Veronica Lorenzini, Dr Rizzo, Dr.ssa Castagna e Dr.ssa Ferrari.

 

In cosa posso aiutarti...



< Torna all’elenco Medici

FORSE TI PUO' INTERESSARE