CMD
Francesco Gallo
Dr.
Francesco Gallo
Odontoiatra e Posturologo
RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Scegli una data per esprimere
la tua preferenza
Scegli la data

CODICE DI SICUREZZA

Cambia immagine
Per procedere, in conformità alla normativa sulla privacy in vigore, ti invitiamo a prendere visione >>dell’informativa sulla privacy scorrendo l’intera pagina, cliccando su presa visione.
Desidero iscrivermi a newsletter informative
Ti contatteremo al più presto per fissare l’appuntamento, confermando la data che hai richiesto o scegliendo insieme la data disponibile più vicina.

Analisi posturale

Le simmetrie del nostro corpo da diverse angolazioni

  • Visita specialistica analisi posturale e delle simmetrie corporee

Il nostro organismo è costituito da numerosi distretti, tutti in collegamento tra di loro attraverso connessioni dirette e indirette. E’ perciò necessario un approccio diagnostico che coinvolga più specialità mediche e che utilizzi strumenti che permettano di oggettivare la situazione prima, durante e dopo qualsiasi trattamento, sia per i bambini che per gli adulti.

Anche la terapia sarà integrata, elaborata cioè in modo che più branche terapeutiche agiscano in sinergia e con la logica di supporto reciproco e cronologicamente ben pianificato.

La postura è di fondamentale importanza per l’individuo e rappresenta l’output del sistema complesso che noi stessi siamo; un problema posturale può avere origine da molte cause e distretti. E’ perciò importante un lavoro di osservazione che permetta di individuare segni di asimmetria.

L'analisi posturale e delle simmetrie corporee permette l’individuazione di eventuali asimmetrie corporee e di seguirne i cambiamenti nel tempo.

Il compito dello specialista è di oggettivare, attraverso immagini i diversi piani di simmetria corporea e stabilire una catena causale che, correlando le varie parti dell’organismo, può aver portato a eventuali simmetrie.

L'obiettivo primario sarà quello di risolvere le situazioni di asimmetria che sostengono patologie o che possono farlo nel tempo.

La visita di oggettivazione posturale è un momento fondamentale di oggettivazione delle condizioni di simmetria dei vari distretti corporei che ci permette di seguire nel tempo i cambiamenti che si verificano durante le terapie.

Vengono eseguite le fotografie del nostro corpo da diverse angolazioni.

Chi si sottopone all’esame è utile che si spogli e rimanga in abbigliamento intimo, seppur per un breve periodo (in slip per i maschi, mentre per le femmine slip e reggiseno o abbigliamento intimo che consenta l’osservazione delle simmetrie.

Durante la visita vengono utilizzate alcune strumentazioni particolari, come il Podoscopio con mira laser e doppia telecamera HD con software Sprintware Medical® che permette un referto rapido e chiaro con linee di simmetria sovrapposte alle immagini.


< Torna all’elenco