CMD
Alessandro Tempini

Alessandro Tempini
Operatore Shatsu e Jin Shin Do®
RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Scegli una data per esprimere
la tua preferenza
Scegli la data

CODICE DI SICUREZZA

Cambia immagine
Per procedere, in conformità alla normativa sulla privacy in vigore, ti invitiamo a prendere visione >>dell’informativa sulla privacy scorrendo l’intera pagina, cliccando su presa visione.
Desidero iscrivermi a newsletter informative
Ti contatteremo al più presto per fissare l’appuntamento, confermando la data che hai richiesto o scegliendo insieme la data disponibile più vicina.

Shiatsu e Jin Shin Do®



”stress,lavoro e tensioni emotive possono privarci di vitalità e rendere il nostro corpo rigido o fasciato da tensioni… riuscire a rilassarsi profondamente può farci affrontare la vita ricaricando le pile…”

In tutte le tradizioni si fa riferimento al Qi anche se con nomi differenti…

…semplicemente energia che possiamo far fluire in noi in completa armonia!

 

SHIATSU

Lo Shiatsu è una tecnica di digitopressione giapponese che si applica lungo i “meridiani energetici” del corpo (gli stessi utilizzati anche in agopuntura) con delle pressioni apportate principalmente con i pollici, i palmi ed i gomiti. Esso genera molteplici benefici: a livello fisico,psichico ed emozionale. Predispone il ricevente al rilassamento, favorendo il miglioramento sia di disturbi fisici di tipo funzionale che locomotivi ed articolari e ne stimola la vitalità. Lo Shiatsu permette di ritrovare la tranquillità e la centratura necessaria per non lasciarsi coinvolgere dagli effetti negativi dello stress. Durante il trattamento il ricevente rimane vestito e coricato sul futon, uno speciale materassino posto a terra.

 

JIN SHIN DO®

JIN SHIN DO® significa “la via dello spirito compassionevole”.

Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® utilizza una pressione delicata ed allo stesso profonda su specifici punti e la tecnica Body Focusing al fine di liberare l”armatura”o tensione cronica, bilanciare il “QI” o energia e migliorare la vitalità. Questo metodo applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma. Sintesi unica di una tecnica giapponese tradizionale, la teoria classica dell’agopuntura cinese, la filosofia Taoista, il QiGong (tecniche di respirazione ed esercizio fisico), la teoria segmentale di Reich ed alcuni principi della psicologia eriksoniana.

La digitopressione Jin Shin Do® è stata creata da Iona Marsaa Teaguarden.

 


< Torna all’elenco