CMD
Stefano Giacomelli

Stefano Giacomelli
Fisioterapista e Osteopata
RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Scegli una data per esprimere
la tua preferenza
Scegli la data

CODICE DI SICUREZZA

Cambia immagine
Per procedere, in conformità alla normativa sulla privacy in vigore, ti invitiamo a prendere visione >>dell’informativa sulla privacy scorrendo l’intera pagina, cliccando su presa visione.
Desidero iscrivermi a newsletter informative
Ti contatteremo al più presto per fissare l’appuntamento, confermando la data che hai richiesto o scegliendo insieme la data disponibile più vicina.

Fisioterapia

Prevenzione, cura e riabilitazione motoria

La Fisioterapia è un ramo della medicina che si occupa di “interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici a varia eziologia […]”.

 

Tale definizione è quella che descrive a pieno il complesso lavoro della Fisioterapia e fa riferimento a quanto disposto dal Ministero della Sanità, a partire dagli anni ’90, e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

 

Essa viene svolta da un professionista sanitario in possesso del diploma universitario che, svolgendo la sua attività in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, si serve del proprio bagaglio teorico-pratico e di terapie fisiche strumentali allo scopo di “ottenere e mantenere un livello di funzionalità ottimale nell’interazione con il proprio ambiente”.


< Torna all’elenco