I fili di trazione sono un dispositivo medico chirurgico semplice e sicuro con il quale è possibile rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété in modo dolce e indolore, con una procedura ambulatoriale minimamente invasiva. I fili di trazione, biocompatibili, biostimolanti e completamente riassorbibili, sono dei veri e propri fili, sottilissimi ed impalpabili, che vengono inseriti sottocute per trazionare verso l’alto i tessuti. Il risultato è un effetto lifting immediatamente visibile, che si potenzierà nei tre mesi successivi.

Le caratteristiche dei nuovi fili di trazione

La particolarità di questi nuovi fili, realizzati attraverso microprocedure laser, è la loro struttura, che prevede dei micro uncini lungo tutto il filo in grado di aggrapparsi ai tessuti.
Una volta trazionati verso l’alto, i tessuti vengono fissati in questa posizione e non ricadono verso il basso.
L’inserimento dei fili si effettua mediante sottilissimi aghi che contengono i fili stessi. L’applicazione è pressoché indolore e solitamente non richiede anestesia locale se non nell’applicazione di fili di maggiore dimensione.

I fili di polidiossanone sono dei medical-device in grado di creare un effetto stimolante grazie alla proliferazione del collagene e dare sostegno al tessuto.
L’Introduzione dei fili in PDO nella pelle si ottiene un immediato miglioramento e dopo circa 15/20 giorni, inizia il processo di sintesi del collagene ed elastina. Questo processo continua fino per circa 6/8 mesi.
Si tratta di fili auto-ancoranti che sono utilizzati per definire il contorno del viso e del corpo. 

 

Il risultato: un effetto lifting immediatamente visibile, che si potenzierà nei tre mesi successivi.

lifting non chirurgico 1In qualsiasi momento si potrà implementare il risultato di lifting ottenuto con l’applicazione di ulteriori fili trazione, filler, biostimolanti ed altre metodiche di ringiovanimento.

I fili sono fatti di polidiossanone, un polimero sicuro e già noto da anni, che si riassorbe progressivamente in 6/8 mesitrasformandosi in acido glicolico e acido lattico, sostanze biostimolanti che aumentano la produzione di collagene.
Il riassorbimento dei fili di trazione è quindi graduale; ciò permette, quando la paziente lo desidera, di ripetere il trattamento senza mai stravolgere la fisionomia originale.

Il risultato che si ottiene dai nuovi fili di trazione è un ringiovanimento molto efficace e credibile, che corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo rispettando i lineamenti, conferendo un’aria naturalmente fresca e riposata, e soprattutto conservando intatta la mimica facciale, che non viene mai compromessa.

  • Aree di applicazione elettiva: viso, sopracciglia, zigomi, guance, zone perioculari, mento, collo, décolleté.
    Può essere utilizzato anche per il corpo: interno coscia, interno braccia, addome, glutei
  • Durata del trattamento: 20-30 minuti per tutto il viso, 10-15 minuti per le singole aree
  • Risultato: immediatamente visibile, raggiunge il suo massimo effetto nel giro di 2-3 mesib
  • Durata del risultato: 10/12 mesi
  • Precauzioni: dopo il trattamento: evitare massaggi delle parti trattate e sauna per almeno un mese.

I fili di trazione sono un dispositivo medico CE di classe 3, sterile, registrato al ministero della salute

Controindicazioni:

  • acne in fase attiva
  • patologie dermatologiche in atto
  • infezioni acute in atto

È sempre necessaria una visita di valutazione preventiva prima di procedere al trattamento.

lifting non chirurgico 2La tecnologia Phoenix è stata studiata per dare i migliori risultati, utilizzando una doppia quantità di “barbe” ancoranti rispetto ai normali fili di sospensione in PDO quindi anche la capacità di trazione sui tessuti è aumentata.

I Fili Phoenix Barbed in PDO hanno dimostrato di essere gli unici a garantire una maggior resistenza alle prove di trazione.

Qualità eccellente del Filo in PDO

I Fili Phoenix Barbed hanno il doppio numero di “Barbe” rispetto i Competitor.

DOMANDE FREQUENTI 

Chi è un buon candidato per il trattamento con fili di biostimolazione Phoenix?
I migliori candidati per sono donne e uomini a cui iniziano a comparire le prime rughe del viso, (guancia, sopracciglia, palpebra inferiore, profilo mandibolare), del collo e del corpo (addome, fianchi, interno cosce, braccia, glutei).

Quando tempo durano i risultati con fili Phoenix ?
La durata dei risultati dipende dall’età del paziente, il grado di rilassamento cutaneo e il numero di fili utilizzati. Normalmente l’effetto dura 6 -8 mesi e può arrivare a 2 anni in caso di applicazione ripetuta dopo quattro/ sei mesi dal primo trattamento. I tempi di riassorbimento dei fili sono di circa sei – otto mesi.

Ci sono complicazioni o controindicazioni al trattamento con fili di biostimolazione Phoenix?
Si tratta di una procedura molto sicura, le complicazioni sono molto rare, a parte piccoli effetti collaterali come piccoli ematomi ben controllabili.

Ci sono però alcune controindicazioni assolute, quali:
–    Acne acuta e patologie dermatologiche in corso
–    Infezioni sistemiche
–    Allergie conosciute ai materiali
–    Trattamento con immunosoppressori
–    Importanti patologie tumorali o epatiche in corso