Esame ecografico della tiroide – settembre mese della prevenzione

Per tutto il mese di settembre l’esame ecografico della tiroide eseguito dal Dott. Morucci sarà proposto ad un prezzo speciale di 70 euro.

La disfunzione della tiroide è un problema diffuso. I sintomi più evidenti dovuti ad una disfunzione della tiroide sono cambiamenti di peso, stanchezza o irrequietezza e insonnia.

La tiroide è una ghiandola importante: gli ormoni che produce, infatti, regolano importanti funzioni dell’organismo come la temperatura corporea, il battito cardiaco, la respirazione, la crescita corporea e lo sviluppo del sistema nervoso centrale.

Una produzione troppo abbondante di questi ormoni si definisce ipertiroidismo, mentre se la tiroide non produce abbastanza ormoni si verifica una condizione chiamata ipotiroidismo.

Per questo motico i sintomi della disfunzione della tiroide sono simmetrici. Ipertiroidismo porta a iperattività, nervosismo, disturbi del sonno, battito cardiaco irrregolare. Al contrario, l’ipotiroidismo è causa di debolezza, aumento di peso, fatica, perdita di capelli, depresione.

L’ecografia, permette di esaminare la struttura della tiroide identificando le possibili cause di una eventuale disfunzione.

DOTTORI: