La presenza di nodulo maligno alla mammella, se non curato in tempo, porta a gravi menomazioni sino alla morte. Se diagnosticato quando è ancora piccolo, guarisce completamente nella maggior parte dei casi.

Quando il nodulo è ancora piccolo (inferiore al centimetro) passa spesso inosservato, mentre comincia a destare attenzione il nodulo palpabile quando è di dimensioni superiori o superficiale.

Come per altre patologie tumorali le cause rimangono sconosciute.

La prevenzione è sempre la prima arma per sconfiggere il tumore al seno, per cui si consigliano visite periodiche ginecologiche, con il supporto di ecografia della mammella, mammografia e RMN.

Abbiamo deciso di estendere a tutto il mese di dicembre la promozione che avevamo proposto in occasione del  mese della prevenzione del tumore al seno: per tutto dicembre la visita ed ecografia del seno ad un prezzo scontato – 90€ (invece che 120€).

La prevenzione è fondamentale per questo vogliamo aiutare le donne ad accedere a questo esame in completa sicurezza e senza tempi di attesa.

Il nostro radiologo Dottor Fabio Morucci, esperto nella diagnosi, sarà a disposizione tutti i martedi dei mesi di dicembre presso il nostro centro.

 

Articolo a cura di:

CONTATTACI