Serata informativa di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento.
19 febbraio 2020, auditorium dell’istituto comprensivo di Roncadelle in via togliatti 1/b. alle ore 20:30

L’ Associazione Genitori di Roncadelle in collaborazione con il Centro Medico Diagnostico CMD organizza una serata di approffondimento e sensibillizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento.

L’incremento negli ultimi anni delle diagnosi per disturbi specifici di apprendimento (DSA) è notevole e non è raro leggere articoli fallaci o sentire voci inesperte che facciano riferimento alla “moda” della dislessia in Italia oggi.

L’obiettivo di questo evento, rivolto a tutti i genitori interessati del territorio di Roncadelle, vuole essere un momento informativo, basato sulle evidenze della ricerca scientifica, per capire cosa siano davvero i disturbi di apprendimento, come si manifestino, come possano essere riabilitati e perchè il numero delle diagnosi stia aumentando nelle nostre classi.

La prof. Ssa Giovanna Fola, insegnante e madre di una bambina dislessica, introdurrà l’argomento con la propria testimonianza.

La d.ssa Chiara Stampatori, neuropsicologo e psicoterapeuta ASST Brescia, inquadrerà i principali aspetti clinici, indicando le modalità e procedure di una valutazione neuropsicologica, con particolare attenzione anche agli aspetti emotivi.

Vi aspettiamo numerosi.

Fissa un Appuntamento

Prenota online un appuntamento per la tua visita specialistica con i nostri medici e specialisti.

FISSA UN APPUNTAMENTO