DR. LUCA BETTARI2019-11-18T12:45:02+01:00

Descrizione Progetto

DR. LUCA BETTARI

Cardiologo

Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico in formazione dal 2008 al 2012 presso la divisione di Cardiologia degli Spedali Civili di Brescia.

Durante il periodo di specialità nel 2010 ha lavorato per 12 mesi presso il Duke Clinical Research Institute (DCRI) – Duke University- Duke Medical Center (NC- USA) nella creazione e programmazione di studi clinici, analisi dati, scrittura scientifica nell’ambito dell’insufficienza cardiaca, conseguendo il titolo di Adjunct Associate in the Department of Medicine, Division of Clinical Pharmacology at Duke University.

Nel febbraio 2019 ha conseguito il il Master Universitario di II livello in trattamento della malattia percutanea presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Tra le varie patologie di competenza ed interesse, si occupa di ipertensione arteriosa, iperlipidemie, cardiopatia ischemica, insufficienza cardiaca, trattamento percutaneo della malattia coronarica e di cardiopatie strutturali.

SPECIALIZZAZIONE

Cardiologia

FORMAZIONE

2007: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia (110/110 cum laude)

2012: Specializzazione in Malattie Cardiovascolari presso l’università degli Studi di Brescia (60/60 cum laude)

ESPERIENZA LAVORATIVA

2012 – 2018: Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Cardiologia dell’ASST di Cremona-Ospedale di Cremona.

Dal 2018: Medico Specialista presso il Dipartimento di malattie Cardiovascolari nell’Unità Operativa di Cardiologia divisione di Emodinamica della Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Prestazioni e Servizi:

CARDIOLOGIA

Il cuore  è ciò che ci tiene in vita: per questo è fondamentale prendersene cura attraverso visite specialistiche cosi da prevenire problemi futuri e migliorare la qualità e il benessere della nostra vita.